Le rimodulazioni e la fiducia negli operatori

SCOPRI NUOVE E INTERESSANTI PROMO DI TELEFONIA MOBILE

In questi giorni, leggendo tanti commenti nei canali social media ufficiali dei principali operatori di telefonia mobile e raccogliendo le testimonianze di molti rivenditori in giro per l’Italia, molti consumatori non hanno più fiducia degli operatori, dopo le tante rimodulazioni.

Negli ultimi anni, dopo le tante variazioni tariffarie selvagge, i consumatori hanno scoperto che la locuzione “Per Sempre” o “Prezzo Bloccato” per molte offerte e tariffe non viene rispettato.
Questo in realtà sta succedendo ultimamente perchè, molti consumatori, anche nei commenti all’interno della comunità di MondoMobileWeb, scrivono: “Ma tanto fra qualche mese il costo aumenterà“.

Sarebbe giusto, per fidelizzare il consumatore, non abusare, più volte nel corso dell’anno, dell’articolo 70 comma 4 e delle sue recenti modifiche. Per essere più trasparenti nei confronti del cliente, l’operatore di telefonia mobile, dovrebbe garantire che non modificherà unilateralmente le condizioni contrattuali sottoscritte almeno per un determinato periodo di tempo (per esempio: 24 mesi) dal nuovo contratto sottoscritto, o dall’ultima modifica effettuata.

In alternativa può nascere anche lo slogan “Prezzo garantito X mesi“, un pò come succedeva alcuni anni fa con le offerte per un anno, due anni e addiritura di cinque anni da parte di Wind.

Le rimodulazioni tariffarie sono legittime e vengono utilizzate anche dai servizi postali e bancari. Per un’azienda di telecomunicazioni sono necessarie soprattutto per esigenze tecniche, gestionali e/o economiche quali, a titolo esemplificativo, mutamenti delle politiche commerciali e/o mutamenti tecnici delle piattaforme di rete e/o delle strutture di produzione o di commercializzazione.

Alcuni consumatori pensano che sia necessario creare nuove leggi per limitare nuovi casi di modifiche contrattuali unilaterali da parte degli operatori di telefonia mobile.

 

C'è, per fortuna, chi rimodula in positivo

SCOPRI NUOVE E INTERESSANTI PROMO DI TELEFONIA MOBILE

Chi Siamo

Union Services Group è Partner del gruppo Smart Union Srl

www.smartunion.it

©2018 MakeInternet.Net. Gruppo Smart Union Srl - P.IVA 03018810808 - All Rights Reserved.

Search